Oggi camminando per tornare a casa...

giovedì 4 settembre 2008



Oggi verso le 12:30, tornata dall'universita' serenea e felice perche' sembra vada tutto bene per quanto riguarda la tesi, sono uscita con Ugo il mio cane e tornando a casa mi sono imbattuta
nell' ennesimo articolo di giornale che cerca, in qualche modo, di DENUNCIARE L'ABUSIVISMO DI QUESTO CAVOLO DI PAESE...

In poche e dirette parole...

Il comune di Marino, se ne sta completamente sbattendo delle direttive date dalla REGIONE LAZIO ossia interrompere le concessioni edilizie per almeno 90 giorni e continua imperturbato a regalare terreni per innalzare case su case...
Ripeto...tutto questo senza nessun permesso...anzi contro cio' che gli è stato imposto....
Il comune è stato accusato, non molto tempo fa, dello scempio che sta causando all'ambiente circostante...costruzioni che proliferano...ruspe su ruspe...tutte queste case-ville...ma che ce dovranno mai fa questi!

Purtroppo questo temo sia un piccolo granello di sabbia in mezzo ad un deserto immenso...
E la mia è solo rabbia su rabbia che si percuote da tanto tempo ormai...
Ho la paura, mista alla certezza, che questo paese non possa cambiare...Gl'altri vanno avanti ma qui si va indietro molto indietro...

Gente ignorante, antica...Gente che l'abbindoli con poco ma che allo stesso tempo si sente padrona di fare e disfare cio' che vuole...
Qui non esistono regole...o per lo meno non esistono per i Marinesi quelli che ho descritto prima.
Io in questo paese ci vivo ( purtroppo) ma sinceramente non mi sento come queste persone...non è presunzione e non mi sento un gradino piu' alto degl'altri ma è un semplice dato di fatto io rispetto le regole quelle semplici, quelle di un paese...tenere pulito, non parcheggiare in seconda fila ( oppure dovrei dire in quarta...xche' qui si usa cosi'!) pagare una multa... cavolate, se si pensa, ma, a quanto ne vedo io, faticose da rispettare...

La maggior parte delle persone con le quali parlo di questa cosa mi dicono: " Te parli cosi' xche' abiti per i vicoletti" ...Bè qui posso rispondere loro che devono aprire gl'occhi...Marino è sbagliato ovunque..è la mentalita' del 90% degli abitanti che è sbagliata...e ho paura che le nuove generazioni non badino a questo...c'è molta ignoranza anche tra i piu' piccoli e spesso tra chi ha piu' soldi ( e potrei portare anche degli esempi ma me li tengo per me!) ...
Non si cambia un paese con la festa della nutella e i gommoni in piazza o con dei lavori a dir poco approssimativi ( materiali scadenti, praticelli in verde appena piantati ma se ti giri ad un metro trovi sporcizzia e degrado) , iniziative che non coinvolgono nessuno...

...Marino sembra un paese del dopoguerra che non ce la fa proprio a riprendersi...
Ma questo non è il dopoguerra è il 2009 e c'è ancora gente che pensa che per fare un buon governo e tenersi buona un po' di gente siano utili concessioni edilizie a profusione.. per esempio...
...Qua stiamo dannatamente indietro e non c'è NULLA che dia a me 23enne una spinta per poter cambiare le cose...lo vorrei ma purtroppo, da sola, la vedo una battaglia persa in partenza...

STAREMO A VEDERE...

0 perline: