59 anni di vita insieme

giovedì 14 agosto 2008




.... E FINALMENTE CE L'HO FATTA!!! ....

Dopo due giorni che cerco di tagliare- modificare- ritagliare- covertire- salvare...Ce l'ho fatta ho caricato questo bel video sul mio blog ( decisamente under construction! :) ) !! ...

Domenica i miei nonni hanno festeggiato i 59 anni di MATRIMONIO e mi sembrava assolutamente giusto condividere quest'evento all'interno del mio blog! Un giorno di festa bellissimo che ha saputo nascondere per quache ora le difficolta' di questi ultimi tempi...Questi due anni nn si sono rivelati molto facili per i miei due nonni...acciacchi..operazioni..insomma dure prove ma devo dire che il coraggio e la forza d'animo non li ha mai abbandonati a differenza di me che sinceramente ho una paura cane a mettermi di fronte ai loro problemi a vedere che il tempo per loro è dannatamente cattivo...

Quand'ero piccola passavo molto tempo con mia nonna anche perche' i miei si sono separati quasi subito dopo la mia nascita e lei era la mia ancora e il mio rifigio quando mia madre passava giorni interi a lavorare e a scuola di specializ....La loro casa era la mia...dormivo li..è nella loro cucina che a me e a mio cugino Valerio ci misuravano le altezze con la matita sul muro e quando arrivati alla credenza potevamo dirci " ALTI"! E' sempre da loro che mangiavo ogni giorno a pranzo dopo la scuola...Insomma è grazie a loro che ho trascorso un'infanzia felice nonostante tutti i problemi familiari... E oggi a vederli cosi' fragili e quasi indifesi mi sento inerme e non so se sono in grado di aiutarli come hanno saputo fare loro con me 23 anni fa... E' forse per questo che oggi cerco piu' che mai l 'aiuto di tutti perche' solo stando uniti la mia famiglia puo' provare (almeno provare) a rendere un po' piu' facile e serena la vita di queste DUE PERSONE SPECIALI....

CMQ...

E' stato un pranzo bellissimo e a differenza delle domeniche ( durante le quali pranziamo QUASI tutti insieme) non mancava nessuno parenti e acquisiti! Vabbè mancavano Elisa e Luca ma loro erano in Grecia decisamente giustificati! Tutte le generazioni a confronto una sensazione stranissima anche perche' ho preso consapevolezza che dall'anno prossimo non saro' io la piu' piccola che siedera' a capotavola di fronte a nonno ma sara' la new entry della famiglia... il piccolo grande GABRIELE!! ( mi dispiace per l'immagine sfocata ma è presa dal un filmato...in attesa che me ne facciano avere un po' le inseriro' sicuramente!)... Benvenuto futuro calciatore e tifoso laziale :)

0 perline: