Miss Velina...

domenica 14 settembre 2008

...Allora...

Ieri mentre la sottoscritta sgobbava al lavoro si è svolta la finale di un concorso ormai antico e alquanto inutile (mio modesto parere) ...Miss Italia...
Bè la mia intenzione non è assolutamente scrivere un post dove pubblicizzare la cosa ma piu' che altro sottolineare quanto gia ho letto in svariati articoli di giornale o in giro per internet....

...No so se vi è capitato di vederne una puntata...io personalmente ne ho fatto a meno ma stamattina ho visto le foto e sono rimasta alquanto sconcertata...

Queste sono le due finaliste:

...Bè la foto nn aiuta molto a spiegare la mia "preoccupazione" ...fatto sta che non ci vuole una scienza a vedere che in due,queste ragazze, non arrivano a pesare ..nn so 80 chili???

...Io direi anche qualcosa in meno....

Cacchio...ma come è possibile questa cosa...io personalemte mi deprimo a pensare che l'italia voglia come propria "rappresentante" ( oddio che termine...direi velina con la corona!) una ANORESSICA....
Si xche' nn vedo altro termine per desciriverle...e mi dispiace...cioè mi spiace x loro...nn riesco a vedere nulla di femminile in un mucchio d'ossa che sfila...
Quale insegnamento pensano di dare ...o cmq...quale influenza pensano abbia una pubblicita' cosi' sulle ragazze "NORMALI" ...senza dubbio negativa...cioe' se la bellezza è questa la maggior parte fara' di tutto per adeguarsi e lo fara' ammalandosi...credevo che oggi come oggi si riuscisse ad uscire dalle stereotipo che solo una ragazza magra è bella..pensavo,da ragazza "NORMALE", che la bellezza poteva essere riconosciuta e premiata anche con qualche chilo in piu'...
Mi rendo conto di non aver scoperto l'acqua calda xo' un minimo di apertura mentale in chi organizza queste cose sperava nascesse negli anni e invece mentre negli anni 50-60-70 si premiava la carne ora si premia...bho il "lato b" magro pero' mi raccomando!!!

...Noi "NORMALI" pazienteremo fino ad una futura rivincita!!!!


Miss...mia cara Miss....

1 perline:

Franz ha detto...

Oh Fra....
Complimenti innanzitutto per il blog in generale, sempre piu ricco di contenuti e pensieri che fanno riflettere, specchio di un animo sicuramente sensibile e profondo...
Il tema di questo tuo ultimo post è tristemente vero, orribilmente palese, maledettamente grave..
Queste trasmissioni ridicole ad alto tasso di inutilità, oltre a depauperare l'immagine della donna (vedi la trasmissione veline), propongono modelli e manichini che tra perbenismo ed applausi, inculcano modelli distorti, linee da seguire e preparano con cura trampolini di lancio verso piscine ahimè vuote..

Chissà quante ragazze avranno passato la serata tra lo schermo e lo specchio!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio, stammi bene e complimenti ancora..